commenti
UNA NOTIZIA CHE TUTTI I VALDAGNESI ASPETTAVANO PDF Stampa E-mail
POLITICA - commenti

Di Anonymus Valdanensis

Finalmente lo sappiamo, eravamo preoccupati e anche un po’ in ansia per i nostri cari Amministratori, ma ora Il nostro quotidiano Il Giornale di Vicenza Cronaca di Valdagno domenica 25 luglio ci rassicura informandoci molto puntualmente sulle mete delle vacanze di Sindaco e Assessori.

Leggi tutto...
 
SE E' POSSIBILE (E FORSE COME) AMMINISTRARE VALDAGNO (2 parte) PDF Stampa E-mail
POLITICA - commenti

di Antonio Boscato

Sul problema se è possibile amministrare Valdagno, abbiamo avviato una riflessione su questo sito. Conduciamo ora un breve excursus di storia amministrativa degli ultimi 15 anni per comprendere perchè è così difficile "pensare Valdagno" in chiave di progetti e di realizzazioni.  
Faccio notare che qui mi limito ad accenni sulla vita amministrativa e tralascio aspetti altrettanto importanti delle trasformazioni recenti e in atto nella città e sul territorio, quali la scomparsa della Marzotto come ruolo trainante e i contraccolpi degli eventi nazionali ai quali Valdagno non è certamente estranea.

Leggi tutto...
 
SE È POSSIBILE (E FORSE COME) AMMINISTRARE VALDAGNO (Prima parte) PDF Stampa E-mail
POLITICA - commenti


 (di Antonio Boscato)  

Rassicuro i miei (improbabili) manzoniani 25 lettori. Non ho nessuna intenzione di assumere il ruolo di alter sindacus, ma mi propongo come semplice cittadino che osserva ciò che avviene nella sua città, cercando di comprendere i cambiamenti che in piccolo, come poi in ambiti più ampi, avvengono.

Leggi tutto...
 
A PROPOSITO DI INNO VENETO PDF Stampa E-mail
POLITICA - commenti
Il Gruppo Consigliare provinciale LIGA VENETA ha presentato al Consiglio Provinciale l’approvazione un Ordine del Giorno con il quale si invitava il Consiglio stesso ad adottare l’inno veneto “Na bandiera, na lengoa, na storia”.
Il Consiglio nella seduta del 6 ottobre ha dibattuto per più di un'ora, non adottando tale inno, ma concordando con l’utilità che le radici venete vengano comunque valorizzate.
Il Consigliere provinciale della Valle, dott. Stefano Dall’Ara, su questo dibattito ci ha fatto o pervenire una sua riflessione, in parte anche esposta in sede di dibattimento nel Consiglio.
Leggi tutto...