LIM al Trissino PDF Stampa E-mail
SCUOLA - Scuola Secondaria

 Lavagne Multimediali

In dono dall'Associazione Genitori al Liceo G.G. Trissino

 Mercoledì la consegna delle tre postazioni e l'aggiornamento degli insegnanti.

 

 

Il dirigente scolastico Nicodemo Gasparotto, ha messo inevidenza come "la scuola con queste tecnologie possa fare un salto di qualità nell'insegnamento".

In un momento dove le finanze degli istituti "soffrono" dobbiamo ringraziare l'Associazione Genitori per l'importante donazione.

L' Associazione era rappresentata dal presidente Giuseppe Mercanti e dalla tesoriera Daniela Bertolotti , oltre che dalla presidente del consiglio di istituto Daniela Povolo. Tutti hanno sottolineato come «l'associazione si occupi di intervenire laddove ci sia bisogno».

La tecnologia quindi sbarca nei licei cittadini grazie all'impegno dell'Associazione Genitori dei licei di Valdagno.

10.200 euro la spesa per le lavagne che saranno collocate rispettivamente nella sede principale, al Liceo Artistico e nella sede staccata di via Lungo Agno Manzoni.

Tramite il consorzio di scuole del Vicentino si attende anche una quarta lavagna dal ministero della Pubblica Istruzione .

I professori hanno partecipato successivamente alla prima lezione per imparare l'uso della tecnologiche lavagne multimediali capaci di utilizzare media diversi e portare internet in cattedra senza far perdere nemmeno un passaggio delle spiegazioni più impegnative.

A breve troveremo già lezioni  accessibili sul web tramite il nuovo sito della scuola aiutando i ragazzi che hanno debiti formativi o che siano in qualche motivo forzatamente assenti dalle lezioni.

Questo è un primo passo per l'integrazione nella didattica tradizionale, delle nuove tecnologie, per sperimentarne gli effetti sull'apprendimento e sulla valutazione della qualità nella formazione.